16-01-2019: Evento culturale sulla montagna Visualizza ingrandito

16-01-2019: Evento culturale sulla montagna

Evento culturale sulla montagna, il 25 gennaio 2019 ad Aosta presso il Café Librairie et des Guides.

Maggiori dettagli

Dettagli

Venerdì 25 gennaio alle 18 al “Café-Librairie et des Guides – Culture Alpine et Francophonia” di piazza Roncas ad Aosta, Ada Brunazzi ed Enrico Martinet dialogheranno su “Montagne in movimento” e sul volume “Alpi & Alps”. I due giornalisti e scrittori saranno introdotti da Pietro Giglio, presidente del Collegio Nazionale delle Guide Alpine Italiane e dell’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna (U.V.G.A.M.), mentre a Valerio Lancerotto, già assessore ai lavori pubblici del Comune di Aosta, è affidata la moderazione del dibattito.
“Alpi & Alps”, il terzo libro di Ada Brunazzi, racconta delle montagne della Valle d’Aosta, ma non solo, e della storia della loro conquista da parte di esploratori e alpinisti. Le cordate del duca degli Abruzzi e della sua guida Joseph Petigax, di Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay, in tempi diversi
sono state un esempio per il mondo: attraverso la riscoperta di questi personaggi si mantiene vivo il ricordo di un passato ricco di insegnamenti positivi. Il racconto di imprese alpinistiche, dall'Italia alla Nuova Zelanda, è illustrato da immagini fotografiche contemporanee e d'epoca, da mappe delle spedizioni e da riproduzioni di articoli di giornali.

Contatto stampa:
Pietro Giglio Tel. +39 335 6208357

Scarica

Comunicato_2019_01_16

Evento culturale sulla montagna

Scarica (56.38k)