Evento culturale sulla montagna, il 25 gennaio 2019 ad Aosta presso il Café Librairie et des Guides.
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
Venerdì 25 gennaio alle 18 al “Café-Librairie et des Guides – Culture Alpine et Francophonia” di piazza Roncas ad Aosta, Ada Brunazzi ed Enrico Martinet dialogheranno su “Montagne in movimento” e sul volume “Alpi & Alps”. I due giornalisti e scrittori saranno introdotti da Pietro Giglio, presidente del Collegio Nazionale delle Guide Alpine Italiane e dell’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna (U.V.G.A.M.), mentre a Valerio Lancerotto, già assessore ai lavori pubblici del Comune di Aosta, è affidata la moderazione del dibattito.
“Alpi & Alps”, il terzo libro di Ada Brunazzi, racconta delle montagne della Valle d’Aosta, ma non solo, e della storia della loro conquista da parte di esploratori e alpinisti. Le cordate del duca degli Abruzzi e della sua guida Joseph Petigax, di Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay, in tempi diversi
sono state un esempio per il mondo: attraverso la riscoperta di questi personaggi si mantiene vivo il ricordo di un passato ricco di insegnamenti positivi. Il racconto di imprese alpinistiche, dall'Italia alla Nuova Zelanda, è illustrato da immagini fotografiche contemporanee e d'epoca, da mappe delle spedizioni e da riproduzioni di articoli di giornali.
Contatto stampa:
Pietro Giglio Tel. +39 335 6208357